• 22 Aprile 2024
  •  

Sassari, Samuele Arca convocato nella nazionale italiana di Arti Marziali Miste

Samuele Arca e Gianmario Mereu
Il giovane alfiere della Bad Boys Sassari vestirà la maglia azzurra ai Campionati europei che si svolgeranno in Serbia dal 1 al 6 aprile.

SASSARI | 11 marzo 2024. Il diciottenne sassarese della Bad Boys Sassari Samuele Arca è stato convocato nella nazionale italiana di Arti Marziali Miste (MMA), prima volta in assoluto per un atleta sardo. Il giovane fighter ha ricevuto la conferma ufficiale dalla Federkombat dopo aver dominato per due anni consecutivi i Campionati Italiani, Coppa Italia e Trofeo Italia, classificandosi sempre al primo posto.

Ai Campionati europei di Belgrado, che si terranno dal 1 al 6 aprile, l’allievo del maestro Gianmario Mereu vestirà la maglia azzurra e gareggerà nella categoria dei Pesi Gallo (61 Kg). «Sono entusiasta di questa opportunità – dice Arca – e farò del mio meglio per confermare quanto di buono fatto nei match precedenti. Nonostante la grande responsabilità, sono tranquillo e consapevole, comunque vada, che questa esperienza mi farà crescere sotto tutti i punti di vista».

«È un test molto importante per Samuele, che si confronterà con i migliori atleti d’Europa – commenta il tecnico Mereu –. Sono fiducioso che la sua maturità sportiva gli permetterà di competere ad alti livelli. Sono molto soddisfatto del suo percorso e gli Europei saranno un’occasione preziosa per fare esperienza e arricchire il suo bagaglio tecnico».

Insieme ad Arca è stato convocato anche un altro atleta sassarese, Matteo Doro della Aurora Mixed Martial Arts.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.