• 27 Febbraio 2024
  •  

La schermitrice di Florinas Rachele Era conquista i Giochi delle Isole

Rachele Era Florinas
Vinti ad Ajaccio dalla 14enne in forza al Circolo Schermistico Sassarese un oro individuale nel Fioretto, un oro individuale e un bronzo a squadre nella Spada. Tra gli altri suoi recenti successi anche due titoli di campionessa regionale.

Prima trionfa in una competizione internazionale, portando la Sardegna sul podio più alto, poi vince due titoli regionali nel suo paese natale. Stiamo parlando di Rachele Era, la promettente schermitrice 14enne di Florinas che è riuscita nei giorni scorsi in questa fantastica impresa, confermando appieno tutto il suo innato talento.

In particolare, a fine maggio ad Ajaccio, la giovane atleta in forza al Circolo Schermistico Sassarese ha brillato ai XXV Giochi delle Isole, vincendo un oro individuale nel Fioretto, un oro individuale e un bronzo a squadre nella Spada. Scia di successi confermati poi, pochi giorni dopo, ai Campionati regionali di scherma che si sono svolti l’11 giugno a Florinas, dove Rachele ha conquistato due titoli di campionessa regionale nella categoria Cadetti (dai 14 ai 16 anni), ovvero il primo posto nel Fioretto e nella Spada.

Giochi delle Isole

Infine, a suggellare questo magico momento è arrivata per la campionessa di Florinas anche la bellissima notizia della convocazione della Federazione Italiana Scherma, la quale, durante la prossima competizione nazionale, le consegnerà la Medaglia d’oro per meriti scolastici e sportivi. 

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.