• 24 Aprile 2024
  •  

Scomparsa di Pierpaolo, la comunità senegalese ringrazia la città di Ozieri per il sostegno

Pedrepaulu comunita senegalese

OZIERI | 30 marzo 2024. Ancora non si è spenta l’eco per la scomparsa di Mohamed Fall, cittadino del Senegal da tutti conosciuto come Pierpaolo (o Pedrepaulu in logudorese), da circa 40 anni residente ad Ozieri, dove negli anni si era saputo conquistare l’amicizia e la stima di tutti. Pier Paolo è deceduto qualche giorno fa nell’ospedale di Ozieri, città della quale ormai si sentiva figlio, e che lo aveva adottato nel migliore dei modi, e non è certo un caso se non appena si è diffusa la notizia della sua morte si è aperta una gara di solidarietà per consentire, così come lui desiderava, il suo ritorno in Senegal, concretizzatosi proprio in questi giorni.

Maria Foddai

A riguardo, la comunità senegalese di Ozieri ha voluto ringraziare con un messaggio tutti gli ozieresi per la generosità e l’assistenza fornita nella triste circostanza. «Perdere un amico, quando si è lontani da casa – hanno scritto –, è paragonabile alla perdita di un caro fratello, e Mohammed per noi è stato questo per tanti tanti anni. Molti di noi, quando sono arrivati ad Ozieri, sono stati accolti e sostenuti da lui, che ha vissuto nel vostro paese per quasi 40 anni. Un grazie sincero di cuore da parte di noi tutti».

Si chiude così la vita di Pierpaolo, ma certamente tutti coloro che lo hanno conosciuto ne conserveranno per sempre il ricordo, in virtù di quella straordinaria persona che lui era. Ciao Mohamed, R.I.P.

Raimondo Meledina

Leggi anche: Ozieri piange “Pedrepaulu”, storico venditore ambulante senegalese

Ultimo saluto di Ozieri a Pedrepaulu

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.