• 6 Febbraio 2023
  •  

Segnali di risveglio per Ozierese e Oschirese, l’Atletico Bono pareggia a Tonara

Ozierese 2022 23
In Prima, il San Nicola Ozieri fa suo il derby con il Berchidda. In Seconda, vittorie importanti per Benetutti e Burgos. Nel girone F di Terza, vittoria tennistica per la Junior Ozierese. Nel girone nuorese, netta vittoria dell’Illorai sulla Nulese.

Importanti e positive novità nel girone C del campionato di Promozione regionale, nel quale, dopo parecchie settimane di digiuno, sono tornate alla vittoria l’Ozierese (foto di copertina) e l’Oschirese. I canarini di Carlo Becciu hanno violato alla grande il campo della diretta antagonista per la salvezza Thiesi, al termine di una gara in cui il risultato finale non è mai stato in discussione, mentre i granata di Gregorio Sanna hanno battuto, sorprendentemente, ma altrettanto meritatamente, lo Stintino. che scendeva in campo con cuciti sulla maglia i galloni da capolista.

Per entrambe un po’ di ossigeno ed una bella iniezione di fiducia per il futuro, che bisognerà affrontare con la stessa grinta che le due formazioni hanno sciorinato domenica scorsa, per uscire definitivamente dalle sabbie mobili della bassa classifica e disputare quel tranquillo campionato di crescita programmato ad inizio stagione.

Essebi novembre ok 2

Nella stessa categoria, pareggio dell’Atletico Bono sul campo del Tonara e, purtroppo, sconfitta del Buddusò con l’Usinese, altra corazzata che condivide col Tempio di Giuseppe Cantara il primo posto in classifica. Molto impegnativo il  prossimo turno delle “nostre” del  girone C, con l’Ozierese che ospiterà al “Meledina” l’Oschirese, in un derby da sempre molto sentito e nel quale (vedi classifica di entrambe) i punti conteranno il doppio, ed il Buddusò riceverà la visita della capolista Tempio, mentre nel girone B l’Atletico Bono avrà il suo bel daffare per arginare l’impeto e le ambizioni della vice capolista Barisardo, una delle formazioni più forti del raggruppamento e perciò da prendere assolutamente con le pinze.

Discreto anche lo shore delle “nostre” del campionato di Prima categoria, in cui hanno fatto bottino pieno il San Nicola Ozieri, che, nel derby del Logudoro, ha superato il Berchidda, confermandosi nei pressi delle salubri zone dell’alta classifica, e il Bultei di Carmelo Falchi, che è  passato alla grande sul campo dell’Orani ed è ormai a centro classifica, a dimostrazione del fatto che l’undici costerino è formazione solida e bene impostata, che non teme il confronto con nessuno. Buono il punto che il Pattada ha preso contro la forte Corrasi Oliena, mentre il Bottidda ha lasciato l’intera posta alla capolista Porto San Paolo, una delle candidate alla vittoria finale, dopo averla però contrastata nel migliore dei modi. 

Farina 1

A punti anche il Benetutti ed il Burgos, che nel girone E del campionato di Seconda categoria, hanno superato rispettivamente il Calagonone al “Cocco”, e  compiuto l’impresa di andare a vincere addirittura in casa della capolista del girone, la Dorgalese, facendo entrambe un bel balzo in avanti in classifica.

In Terza categoria – girone F –  Nughedu San Nicolò sfortunato a Mara, mentre la Junior Ozierese ha giocato a tennis col Mara, chiudendo il set sul 6-0 e piazzandosi, zitta zitta, subito dopo le prime. Chi ha da intendere intenda…! Nel girone G dello stesso campionato bella e seconda consecutiva vittoria della Tulese, mentre, un po’ a sorpresa, è arrivata la battuta d’arresto dell’Atletico Tomi’s Oschiri, superato dall’MB Orange. Nel girone nuorese, infine, l’Illorai si è aggiudicato il derby con la Nulese, agguantandola in classifica.

Nei campionati regionali, categoria Juniores, pareggio fra Oschirese e Tempio, e sconfitte casalinghe per Atletico Bono (con l’Ilvamaddalena) e per il Berchidda col Budoni. Negli Allievi sconfitta fra le mura amiche per la Junior Ozierese, mentre i Giovanissimi dell’Ozierese hanno passeggiato sulla malcapitata Lanteri, seppellita sotto sette reti contro solo due subite.

Nei “provinciali”, cat. Allievi, vittoria del Buddusò sul Ploaghe, pareggio dell’Atletico Buddusò a Porto Cervo e sconfitte per l’Ozierese per mano della capolista del girone Quartieri Riuniti e per i Lupi del Goceano a Solarussa. Fra i Giovanissimi spiccano le vittorie dell’Atletico Monti, che ha battuto sonoramente l’Academy Porto Rotondo, della Junior Ozierese in casa della Turritana e dell’Oschirese sul Trinità; a seguire il pareggio del Pattada con la Marzio Lepri e la sconfitta dell’Atletico Bono, superato in casa dal Macomer. Altri risultati pervenuti: cat. Esordienti, Sacra Famiglia-Ozierese 6/10,  San Paolo-Ozierese 4/1; cat. Micro: Junior Ozierese-Ozierese 2/7, cat. Pulcini: Bonorva-Ozierese gialli 2/6, Buddusò-Ozierese blu 1/2; cat. Micro-Micro: Marzio Lepri-Ozierese 4/2.

È tutto, alla prossima!!

Raimondo Meledina

RISULTATI. Promozione gir B (10^ giornata): Tonara – Atletico Bono 1-1. Promozione gir C (10^ giornata): Thiesi – Ozierese 2-4; Usinese – Buddusò 3-0; Oschirese – Stintino 1-0. Prima categoria gir. D (10^ giornata): Orani – Bultei 2-5; San Nicola Ozieri – Berchidda 2-1; Bottidda – Porto San Paolo 1-2; Pattada – Corras Junior Oliena 1-1. Seconda categoria gir. E (10^ giornata): Benetutti – Calagonone 3-2; Dorgalese – Burgos 2-3. Terza categoria gir. Nuoro (6^ giornata): Nulese – Illorai 2-5. Terza categoria gir. F Sassari (6^ giornata): Junior Ozierese – Santa Maria Regina Tottubella 6-0; Mara 1974 – Nughedu S.N. 3-2. Terza categoria gir. G Olbia-Tempio (7^ giornata): Juve Luras – Audax Padru 0-1; M.B. Orange – Atl. Tomi’s Oschiri 1-0; La Tulese – Alà 6-2. Turno di riposo per il Funtanaliras Monti.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it