• 21 Febbraio 2026
  •  

Sei arresti e nove denunce dei Carabinieri nel Sassarese e in Gallura

Carabinieri Sassari
Resoconto dell’attività degli ultimi giorni dei militari dell’Arma del Comando Provinciale di Sassari.

SASSARI | 21 febbraio 2026. Sei arresti e nove denunce per reati che spaziano dal furto aggravato alla ricettazione, passando per porto di armi od oggetti atti a offendere, evasione, spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. È questo il bilancio dell’intensa attività di controllo del territorio svolta negli ultimi giorni dai Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, che hanno rafforzato la vigilanza diurna e notturna sia nelle aree cittadine che in quelle rurali del Nord Sardegna.

Nello specifico, il 18 febbraio a Sassari i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione per un uomo condannato in via definitiva a 4 anni e 4 mesi per falsità materiale, furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli. Parallelamente, a Porto Torres, è scattato un provvedimento analogo nei confronti di un uomo condannato a un anno e 2 mesi di arresti domiciliari per aver violato gli obblighi della sorveglianza speciale.

Nella notte di giovedì 19 febbraio, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo e una donna per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. A Uri è stato invece fermato, in flagranza di reato, un uomo per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare imposto al fine di tutelare due familiari, vittime dei suoi maltrattamenti.

Sempre nella giornata di giovedì 19, i Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno infine dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica della Corte di Appello di Cagliari e arrestato un uomo, condannato a una pena di 3 anni e 7 mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole di porto di armi od oggetti atti ad offendere, resistenza a pubblico ufficiale nonché furto in appartamento. Reati commessi a Sassari e Cagliari tra gennaio 2015 e giugno 2022.

I controlli si sono concentrati anche sulla sicurezza stradale e sul contrasto agli stupefacenti. Nella notte di venerdì, i militari dell’Arma di Olbia, Tempio Pausania e Ozieri hanno denunciato 6 automobilisti sorpresi alla guida con tassi alcolemici superiori ai limiti di legge. Per tutti è scattato il ritiro immediato della patente di guida. A La Maddalena, inoltre, una persona è stata trovata in possesso di 50 grammi di hashish.

Infine, i Carabinieri della Compagnia di Sassari hanno svolto un servizio coordinato nel centro storico cittadino, controllando 50 persone e 22 veicoli. Durante l’operazione, un uomo è stato denunciato per evasione poiché, nonostante fosse ai domiciliari, si era allontanato da casa senza permesso. Un ragazzo è stato invece trovato in possesso di 0,87 grammi di marijuana, 0,41 grammi di cocaina e 0,48 grammi di eroina. Nel corso della stessa attività è stato fermato un ulteriore automobilista con tasso alcolemico oltre i limiti e sono state elevate cinque contravvenzioni per violazioni al codice della strada, per un importo complessivo di 2.540 euro.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.