• 1 Settembre 2025
  •  

Serri. 73enne spara a un compaesano, arrestato per tentato omicidio

Carabinieri Compagnia Isili

La vittima, un uomo di 49 anni, è stata ricoverata in condizioni gravi ma non in pericolo di vita all’ospedale Brotzu di Cagliari, mentre l’anziano è stato rinchiuso nel carcere di Uta.


SERRI | 1 settembre 2025. Nella tarda serata di giovedì 28 agosto, un uomo di 73 anni è stato arrestato in flagranza a Serri con l’accusa di tentato omicidio e porto di arma clandestina. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Isili, l’anziano avrebbe esploso in una via del paese alcuni colpi di fucile, con matricola abrasa, contro un 49enne, anch’egli residente nel comune del Sarcidano. La vittima è stata soccorsa e trasferita in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove si trova tuttora ricoverata. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’arresto è stato eseguito dai Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Isili con il supporto dei colleghi delle Stazioni di Gergei e Nurri. Il 73enne, al termine degli accertamenti, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato rinchiuso nella casa circondariale di Uta. Il 30 agosto, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cagliari ha convalidato il fermo e disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere. Restano ancora da chiarire le ragioni che avrebbero spinto l’uomo a compiere il gesto.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.