• 25 Luglio 2024
  •  

Si conclude oggi a Bono il festival di letteratura sportiva Mens Sana

Festival Mens Sana Bono 2
Protagonisti dei vari incontri saranno Giuseppe Pastore, Francesco Trento, Alessandro Mastroluca, Gregorio Scorsetti ed Elena Marinelli.

BONO. Il festival Mens Sana si concluderà oggi, domenica 24 settembre, con una serie di incontri che inizieranno la mattina. Al Glen Bar, alle 11, per “Bar Sport. Non presentazioni cinemusicali” a cura di Emiliano di Nolfo e Ruggero Pintus, interverranno Giuseppe Pastore, Francesco Trento e Alessandro Mastroluca che presenteranno, rispettivamente, “La squadra che sogna” (66thand2nd), “Crazy for football. Storia di una sfida davvero pazzesca” (Longanesi) e “1977. L’anno dei tre campioni” (Ultra sport).

Alle 17 si torna in piazza Trieste per gli appuntamenti pomeridiani, sempre introdotti dalle letture della Compagnia Teatrale Bono: il primo incontro avrà come ospite Giuseppe Pastore, che presenterà con Emiliano Di Nolfo i libri “Ma che coppa abbiamo noi. La maledizione europea della Juventus” e “Il Milan col sole in tasca. Gli anni 1986-1994” (entrambi editi da 66thand2nd).

Alle 18 si proseguirà con Gregorio Scorsetti e il suo libro “La gara di ritorno, Cile 1973” (66thand2nd), di cui l’autore parlerà con Francesco Trento.

Alle 19, l’ultimo appuntamento del festival: si parlerà di tennis con Alessandro Mastroluca e Elena Marinelli. Il primo presenterà “Alcaraz. L’anno della rivoluzione” (Kenness), scritto con Federica Cocchi, “Dónde está Daniel Schapira. Desaparecido” (Battaglia Edizioni), scritto con Roberto Brambilla, e “Federer, Nadal, Djokovic. I dominatori del tennis” (CentoAutori), scritto con Andrea Pelliccia. Marinelli racconterà un’altra stella del tennis con il libro “Steffi Graf. Passione e perfezione” (66thand2nd). Con gli autori dialogheranno Alessandro Dui e Alessandra Ghiani.

Il festival Mens Sana è realizzato dal Comune di Bono in collaborazione con Lìberos e il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.