• 27 Settembre 2023
  •  

Il sindaco di Bultei Daniele Arca nuovo presidente del distretto socio-sanitario di Ozieri

sindaco di Bultei Arca
Vice presidente è stato eletto il primo cittadino di Ozieri Marco Peralta. Alla votazione presenti 15 amministrazioni su 16.

OZIERI. Il sindaco di Bultei Daniele Arca e il primo cittadino di Ozieri Marco Peralta sono stati eletti rispettivamente presidente e vice presidente del comitato di Distretto socio-sanitario di Ozieri. L’elezione si è svolta ieri nella sala conferenze della Comunità Montana del Logudoro. Alla riunione, convocata dalla Direzione generale dell’Asl di Sassari, hanno partecipato (comprese le deleghe) e votato 15 amministrazioni su 16 interessate (Anela, Ardara, Benetutti, Bono, Bottidda, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai, Ittireddu, Mores, Nughedu San Nicolo’, Nule, Ozieri, Pattada, Tula).

Con questo ulteriore passo «andiamo ad integrare l’assetto della nuova azienda Asl n. 1 – spiega il direttore generale della Asl di Sassari Flavio Sensi –, che in seguito alla nomina della Conferenza territoriale sanitaria e socio-sanitaria, ora può contare anche sulla presenza dei Comitati di Distretto di Sassari e Ozieri. A breve completeremo la composizione con la nomina del comitato di distretto di Alghero, andando così a chiudere l’assetto della fondamentale cooperazione istituzionale con i sindaci», conclude Sensi.

Il comitato è un organismo presente in ogni distretto socio-sanitario, ed è composto dai sindaci dei comuni del territorio di riferimento. Ha il compito di garantire una stretta collaborazione tra gli enti locali in ambito sanitario e socio-sanitario. E svolge inoltre funzioni propositive e consultive, monitorando le attività del Distretto e valutando la qualità dei servizi offerti alla comunità.

Le altre notizie su Logudorolive.it

Pubblicita Becugna 3

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.