• 22 Maggio 2022
  •  

Studenti del “Segni” in visita alla caserma della Compagnia Carabinieri di Bono

Studenti del Segni carabinieri bono

BONO. Il Comando Compagnia Carabinieri di Bono, nell’ambito della campagna che l’Arma promuove per la formazione e la diffusione della cultura della legalità tra i giovani, ha ospitato questa mattina circa 35 studenti del locale Liceo Scientifico “Segni”. I Ragazzi hanno fatto visita alla locale caserma, accolti dal Comandante della Compagnia e da quello della Stazione.

Nel corso della visita, dopo un breve video introduttivo teso a far conoscere le attività dell’Arma, i ragazzi hanno potuto assistere alla gestione da parte della Centrale Operativa di un intervento, nonché visionare le camere di sicurezza della struttura.

Studenti Compagnia Carabinieri Bono

Gli studenti hanno dimostrato particolare interesse per l’equipaggiamento e le autovetture di servizio, soffermandosi in particolare sulla Alfa Romeo Giulietta dell’Aliquota Radiomobile di recente immissione in servizio.

A conclusione dell’incontro, i ragazzi hanno potuto ammirare una piccola esibizione di “Pando”, cane anti-esplosivo in servizio presso lo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta.

Studenti Segni e carabinieri Bono
Ottica Muscas