• 27 Febbraio 2024
  •  

Tempio Pausania, camionista arrestato per resistenza e violenza a Pubblico ufficiale

Polizia Stradale
L’uomo ha speronato l’auto di servizio della Polizia Stradale e poi si è scagliato contro gli agenti. Non voleva che il veterinario controllasse i bovini trasportati.

Un camionista è stato arrestato per resistenza, violenza a Pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Lo scorso 26 gennaio, a Tempio Pausania, durante un servizio specifico teso alla verifica del trasporto animali, una pattuglia della Polizia Stradale ha controllato un autocarro carico di capi di bestiame.

Il conducente, informato dagli agenti del distaccamento della città gallurese che sul posto sarebbe giunto il veterinario di turno per valutare il benessere dei bovini trasportati, ha ripreso repentinamente la marcia, dandosi alla fuga in direzione Sant’Antonio di Gallura.

Scattato l’inseguimento, i poliziotti lo hanno raggiunto poco dopo. L’autotrasportatore a quel punto ha speronato la parte posteriore dell’auto di servizio, ma è stato bloccato ugualmente. Sceso dall’autocarro ha poi aggredito gli agenti ingaggiando con loro una breve colluttazione. L’uomo, un 52enne residente della zona, è stato quindi ammanettato e arrestato.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi novembre ok 2

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.