• 19 Ottobre 2025
  •  

Tennis, Luca Van Assche vince la terza edizione dell’Olbia Challenger

Luca Van Assche
Il tennista francese a battuto in finale in tre set lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

OLBIA | 19 ottobre 2025. Luca Van Assche è il campione della terza edizione dell’Olbia Challenger Atp 125, disputata nei campi del Tennis Club Terranova. Il francese ha sconfitto la sesta testa di serie Pablo Carreno Busta per 7-6 (5) 6-7 (1) 6-2 al termine della partita più lunga della competizione (tre ore e 15 minuti). I due finalisti hanno confermato appieno le attese della vigilia, incantando il pubblico della Cloto Arena con un livello di tennis altissimo dall’inizio alla fine. Con il quarto sigillo della carriera nella categoria, Van Assche (che non vinceva un titolo dal 2023) rientra in Top 200 alla posizione numero 165. Buone notizie anche per l’asturiano Carreno Busta, che grazie alla buona settimana nel Challenger 125 disputatosi al Tennis Club Terranova rientra tra i primi 100 giocatori del mondo, alla posizione numero 97. 

«Devo fare i complimenti a Pablo perché è un giocatore straordinario e lo ha dimostrato ancora una volta – ha detto Van Assche dopo la vittoria finale –. Abbiamo entrambi disputato una rassegna meravigliosa, e sono anche felice di aver giocato davanti a molto pubblico dal primo turno fino alla finale. Ora andrò subito a giocare a Brest, poi spero di entrare nell’ATP 250 di Metz e credo che concluderò la stagione con il Challenger di Bergamo», ha chiuso Van Assche.

Tenerife, Parma, Perugia, Todi e Olbia. Il 2025 di MEF Tennis Events si è chiuso in Sardegna dopo sei settimane di tornei e un grande lavoro dietro le quinte. «Comincerei parlando dall’eccezionale risposta del pubblico in questa ultima tappa dell’anno per noi – ha detto l’amministratore unico Marcello Marchesini –. Siamo sempre felici di passare da quest’isola anche perché ogni volta c’è un’affluenza incredibile e una bella atmosfera. È stata una settimana positiva sotto ogni punto di vista e sono contento che questa volta la finale sia stata accompagnata da una giornata di sole meravigliosa. La sinergia con il Tennis Club Terranova ha permesso al torneo di crescere anno dopo anno. Qui lavoriamo con persone che oramai sono diventate amici, le quali sono estremamente competenti e anche questo fa sì che collaborare sia un piacere», ha concluso Marchesini, pronto ora a tornare a Tenerife in attesa di definire la programmazione del 2026.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.