Tissi. Riqualificazione via Roma, al via il secondo lotto dei lavori da 750mila euro
Il sindaco Budroni: «Continuiamo a lavorare con serietà per dotare il paese di infrastrutture moderne e all’altezza delle esigenze della comunità».
TISSI | 30 settembre 2026. Iniziati a Tissi i lavori di completamento e riqualificazione di via Roma, un intervento da 750mila euro, finanziato interamente dalla Regione Sardegna. Dopo un periodo di stallo dovuto a ragioni amministrative, il cantiere entra ora nella fase conclusiva grazie a un’intensa attività di coordinamento, programmazione e risoluzione delle criticità che avevano rallentato l’iter.
«Questi ulteriori lavori – spiega il sindaco GianMaria Budroni – si aggiungono al primo lotto da 750 mila euro già realizzato, portando a 1,5 milioni l’investimento complessivo su via Roma. Abbiamo sbloccato un intervento rimasto fermo troppo a lungo, riportando l’opera alla piena operatività grazie a determinazione, programmazione e una visione chiara: completare ciò che era stato iniziato e restituire sicurezza, funzionalità e decoro all’asse principale del paese».
Il progetto prevede il completamento del tratto già interessato dai precedenti lavori e il proseguimento della pavimentazione in lastricato di trachite fino all’intersezione con via Matteotti. Da qui a via Brigata Sassari è invece programmata la fresatura del vecchio manto stradale e la posa del nuovo asfalto. Prevista inoltre la sostituzione delle lastre e delle caditoie danneggiate nel tratto antistante la chiesa di Santa Vittoria, con l’obiettivo di valorizzare uno dei luoghi più identitari del paese e restituire decoro a un punto nevralgico del centro storico. L’intervento consentirà di completare la messa in sicurezza dell’intera via, migliorare la fruibilità pedonale e veicolare e conferire uniformità architettonica all’asse principale del paese.
«Via Roma diventerà un luogo più sicuro, più accogliente e più bello da vivere, grazie a una riqualificazione che integra pavimentazioni, verde urbano e messa in sicurezza. Questo investimento riduce criticità storiche e guarda al futuro del nostro paese: continuiamo a lavorare con serietà per dotare Tissi di infrastrutture moderne e all’altezza delle esigenze della comunità», conclude il sindaco Budroni.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Tissi. Riqualificazione via Roma, al via il secondo lotto dei lavori da 750mila euro
- Maccheronis quasi a secco, nuova emergenza idrica in alta Baronia e bassa Gallura: stop all’irrigazione dei campi
- Porto Torres. Aggredisce e rapina 4 ragazzini, arrestato dai Carabinieri
- Ecco dove seguire in TV il Rally Italia Sardegna
- Terza categoria, intervista al tecnico del Nughedu Calcio Tore Carta
Leggi le altre notizie su logudorolive.it





