• 24 Aprile 2024
  •  

Tortolì. Fugge all’alt con l’auto rubata, arrestato 22enne

Carabinieri posto di blocco
Il giovane dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

TORTOLÌ | 8 marzo 2024. Un 22enne di Tortolì è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Lanusei per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Nella nottata del 7 marzo il giovane è stato sorpreso alla guida di una Nissan Qashqai, risultata rubata due giorni prima. Dopo aver ignorato l’alt dei Militari ha provato a fuggire lungo la Statale 125 e per le vie del centro abitato di Tortolì, terminando la sua corsa in via Scorcu, dove una volta bloccato ha provato nuovamente la fuga a piedi, senza successo. Nel corso dell’inseguimento ha inoltre provocato danni ad un’auto in sosta.

Sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare, il 22enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e 8 grammi di marijuana. Dagli accertamenti è risultato anche sprovvisto di patente di guida, mai conseguita. Terminate le formalità di rito, è stato accompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.