• 14 Maggio 2024
  •  

Tortolì, la Guardia di Finanza dona 23 sacche di sangue

Guardia di Finanaza Tortoli dona sangue
Ancora una volta le forze dell’ordine ogliastrine mostrano il loro grande cuore.

TORTOLÌ | 19 aprile 2024. Un significativo contributo al bisogno di sangue è stato dato ieri dalla Guardia di Finanza di Tortolì, che ha donato 23 sacche di sangue. La raccolta si è svolta nella caserma locale delle Fiamme Gialle, in collaborazione con l’autoemoteca dell’Asl Ogliastra, e ha visto la partecipazione di decine di persone, tra finanzieri, familiari e loro conoscenti.

Il successo dell’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Centro trasfusionale dell’Asl Ogliastra, guidato dalla dottoressa Giusy Cabiddu, l’Avis comunale di Tortolì, presieduta da Luca Russo, e i comandanti delle unità terrestri e marittime della Guardia di Finanza, rispettivamente Vincenzo Musone e Salvatore Cracchiolo.

Anche questa giornata si inserisce in un ampio progetto che vede impegnati il Centro trasfusionale dell’Asl e l’Avis comunale di Tortolì nell’intento di coinvolgere sempre più realtà del territorio nella donazione di sangue, vitali per rispondere alle crescenti esigenze sanitarie.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.