Tre piantagioni di marijuana scoperte dai Carabinieri in Ogliastra

Tra Talana, Villagrande e Tortolì sequestrate oltre 660 piante.
LANUSEI | 18 settembre 2025. Tre distinte piantagioni di marijuana sono state individuate e sequestrate dai Carabinieri della Compagnia di Lanusei nel corso di tre operazioni condotte tra il 3 e il 17 settembre in Ogliastra, nello specifico nei territori di Talana, Villagrande Strisaili e Tortolì.
La prima scoperta risale a martedì 3 settembre, quando i militari della Squadriglia di Arzana, con il supporto dei colleghi della locale Stazione di Talana, hanno individuato in località Cananeu una vasta piantagione composta da 481 piante, alte tra gli 80 e i 130 centimetri.
Due settimane dopo, il 17 settembre, nello stesso contesto operativo, nell’agro di Villagrande Strisaili, in località S’arcu e serra, la Squadriglia ha rinvenuto una seconda coltivazione: 13 piante di marijuana, questa volta più sviluppate, con altezze comprese fra i 140 e i 170 centimetri. In entrambi i siti è stato sequestrato anche materiale ritenuto utile alle indagini per risalire agli autori, al momento ancora ignoti.
Nella stessa giornata, un’ulteriore operazione ha interessato il territorio di Tortolì. La Squadriglia di Lanusei, con il supporto dei colleghi della locale Stazione, ha scoperto nei pressi dell’aeroporto Tortolì-Arbatax una coltivazione di 170 piante, alte fino a 210 centimetri. Durante i controlli, i Militari hanno anche fermato un’auto con a bordo due uomini di 35 e 28 anni, entrambi di Tortolì, trovati nelle immediate vicinanze del terreno. All’interno del mezzo è stato riscontrato un forte odore di marijuana e sono state trovate due fototrappole, elementi che fanno ipotizzare un loro coinvolgimento nella coltivazione illegale.
Tutto il materiale recuperato nelle tre aree è stato sottoposto a sequestro. Le indagini proseguono per accertare le responsabilità e individuare con precisione i soggetti implicati nelle attività di coltivazione e traffico di stupefacenti.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it