Tre punti pesanti per il Buddusò, pareggio esterno per l’Ozierese

Non disputata la gara tra l’Atletico Bono e il Coghinas Calcio per l’impraticabilità del campo.
OZIERI | 16 febbraio 2026. A riposo le squadre delle altre categorie, questa settimana si è giocato solo nei campionati di Eccellenza e Promozione. Nel massimo campionato dilettantistico regionale, il Buddusò di Ferruccio Terrosu era opposto alla quarta forza del girone, il quadrato e forte Lanusei Calcio 1987 e, grazie al goal – l’unico della partita – del suo cannoniere principe Ousmane Balde (14esima marcatura stagionale), non si è lasciato sfuggire l’occasione per fare un altro importante passo verso la salvezza, regalando contestualmente una bella prestazione ai suoi supporters e confermando di poter dire la sua anche in un contesto difficile ed equilibrato come quello dell’Eccellenza. Un campionato nel quale quattro-cinque formazioni ambiscono a buon diritto alla serie D nazionale ed almeno altrettante lottano per evitare il ritorno in Promozione regionale.
Negli anticipi del sabato del girone B del campionato di Promozione regionale, l’Ozierese è rientrata dal difficile campo di Campanedda con in saccoccia un giusto pareggio per 2-2 (in rete Giovanni Sanna, al suo primo goal nella categoria, e, al 45° del secondo tempo, Gonzalo Ferro, già 12 centri per lui, con un bel tiro a giro dal limite dell’area) rimontando per due volte i padroni di casa, nel contesto di una gara ben giocata, su un campo molto allentato dalla pioggia. Buon punto, dunque, per l’Ozierese, che allunga sull’Usinese – quarta forza del torneo –, sconfitta in casa dal Bonorva, ed ora a quattro punti dai canarini del presidente Dessena, che viaggiano sicuri verso i play-off che portano alla categoria superiore. È stata invece rinviata a data da destinarsi, per l’impraticabilità del campo, la gara tra l’Atletico Bono e il Coghinas Calcio.
Nel prossimo turno di Eccellenza, Buddusò a Villasimiusper confermare il trend positivo delle ultime gare e, in Promozione, sulla carta gara facile per l’Ozierese, che al “Masala” giocherà con lo Stintino, ma mai distrarsi…, l’Atletico Bono viaggerà invece in direzione Galtellì, per una trasferta dalla quale deve assolutamenteportare a casa i tre punti, se ancora vuole credere nella salvezza.
In Prima categoria, in programma Pattada-Lulese, Bottidda-Fonni e Oschirese-Macomer, mentre in Seconda si giocheranno San Nicola Ozieri-Bultei (anticipo di venerdì 20 nello stadio Angelo Masala alle 19.30),e poi Golfo Aranci-Alà, Burgos-Minerva e Porto S. Paolo-Funtanaliras Monti.
In Terza, infine, in calendario Caniga SS-La Tulese, Morese-S. Giovanni, Perfughese-Atletico Tomi’s Oschiri, Wilier-Pol. Frassati, Real Pozzo-Bantine, Audax Padru-Berchidda, Bassacutena-Berchideddu, Sant’Anna-Nulese e Benetutti-Orunese.
Raimondo Meledina
In copertina: il bomber dell’Ozierese Gonzalo Ferro


Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








