• 18 Giugno 2024
  •  

“TzillEUreading”: a Bono l’evento informativo per i giovani sui progetti di mobilità europea

Bono TzillEUreading
L’appuntamento è per venerdì 6 ottobre alle 19 nel bar Red Ambassador. Insieme agli operatori del servizio App Giovani – Agenzia Eurodesk ci saranno anche gli attori di BulTeatro di Bultei.

BONO. L’esperienza di “TzilleReading – Letture al bar” creata a Bultei dalla compagnia BulTeatro esce fuori dai confini del paese e sbarca a Bono in una iniziativa di informazione sui progetti di mobilità europea promossa nell’ambito delle attività del servizio App Giovani del centro per la famiglia Lares del Plus del distretto sanitario di Ozieri, all’interno del quale è attivo da tempo lo sportello dedicato Eurodesk.

Muscas marzo 2023

L’appuntamento è per venerdì 6 ottobre alle 19 nel bar Red Ambassador in via Antonio Gramsci. Qui gli attori di BulTeatro Margherita Demurtas, Giambattista Saba, Silvana Pinna, Gian Giacomo Mugoni, Selene Saba e Pasquale Mugoni daranno vita a “TzillEUreading”, letture tematiche e musica che accompagneranno l’illustrazione dei programmi europei proposti dall’agenzia Eurodesk: Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà. L’obiettivo è quello di fornire ai giovani presenti una conoscenza generale sulle opportunità concrete a cui possono partecipare, anche in termini di progettazione locale, con un focus sugli scambi di giovani, le attività di partecipazione giovanile, DiscoverEU e i progetti di volontariato Esc. Sarà più appassionante conoscere queste opportunità attraverso la musica e il racconto, nel pieno spirito di TzilleReading, iniziativa nata con l’intento di fare cultura in senso ampio anche in spazi poco consueti, come i bar, che sono però importanti punti d’incontro e svago per la comunità.

«Un modo per fare teatro collettivo, vincere barriere e far sperimentare l’arte in spazi e modalità differenti» spiega l’operatrice teatrale ed educatrice Valentina Loche dell’associazione CambiaMentis, che guida il gruppo di BulTeatro sin dalla sua fondazione. Anche nella data prevista a Bono, le letture saranno accompagnate dalle note di giovani musicisti locali, Marta Arca e Gabriele Arras, in connubio artistico capace di creare movimento e collettività artistica.

Per info: 375 6303289 – centrolares@gmail.com

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Farina 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.