• 26 Novembre 2022
  •  

Una voce per l’FC Alghero, la società cerca giovani talenti per l’inno della squadra

Una voce per lFc Alghero

Una voce per la FC Alghero. La società calcistica, in concomitanza con l’avvio del campionato di Terza Categoria, apre le selezioni per trovare compositori che vogliano scrivere e musicare l’inno della squadra. Sabato 22 ottobre la FC Alghero disputerà la prima partita contro la Marzio Lepri Torres nel campo di Baddimannetta a Sassari alle 15:30. L’idea è, durante queste prime settimane di campionato, di ricercare una canzone che dia la carica e coinvolga nel progetto FC Alghero calciatori e tifosi con un musica rappresentativa.

Il concorso è aperto a tutti. Sarà possibile caricare la propria traccia direttamente nel sito web www.fcalghero.it/inno a partire da oggi ed entro il 30 novembre. Sarà il comitato tecnico della FC Alghero, appositamente costituito, a selezionare la traccia più in linea con i valori della squadra. La musica selezionata diventerà l’Inno che dovrà coinvolgere, divertire e caricare i giocatori in campo e i tifosi sugli spalti.

Questi i vincoli dettati dalla società: originalità e unicità del pezzo, nessun richiamo a inni esistenti; ritmo atto a dare la carica, testo privo di termini volgari o offensivi.

nuvustudio

«Siamo una squadra del territorio e ci piace che questo venga coinvolto, anche in una scelta importante come questa dell’inno. Con il concorso mettiamo i giovani al centro, restituendogli il potere comunicativo della musica. Dimostrando il proprio valore e mettendosi in gioco, si sentiranno parte della squadra», spiega Andrea Alessandrini, presidente FC Alghero.

Il comitato tecnico valuterà le tracce pervenute e darà comunicazione del vincitore entro il 20 dicembre. L’autore della traccia selezionata riceverà un compenso di 500 euro.

FC Alghero

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it