Urzulei, ritrovato l’uomo disperso da ieri sera in una zona impervia

Alle ore 10 di oggi il 55enne è stato raggiunto in località “Teletotes” dalle squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco di Nuoro che lo hanno trovato dolorante a causa di una rovinosa caduta.
URZULEI. Dalle ore 23:30 circa di ieri sera 23 agosto, il personale del Comando Vigili del Fuoco di Nuoro, è stato impegnato nelle montagne di Urzulei, in località “Teletotes”, nella ricerca di una persona dispersa in una zona impervia e di difficile accesso.
Il malcapitato, un uomo di 55 anni residente a Nuoro, alle 10 di oggi è stato raggiunto dalle squadre di soccorso che lo hanno trovato dolorante a causa di una rovinosa caduta. Considerata la situazione, è stato richiesto l’intervento del servizio sanitario 118 di elisoccorso, con un medico a bordo.

L’orografia del territorio inoltre ha reso necessario l’utilizzo anche dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, il Drago 61 del reparto Volo di Alghero, per fornire adeguato supporto operativo alle unità a terra.
Le squadre, congiuntamente all’equipaggio di soccorso del Drago 61, hanno provveduto all’assistenza nelle fasi di recupero del ferito, che è stato successivamente accompagnato dal 118 all’ospedale San Francesco di Nuoro per ulteriori accertamenti.
Sul posto, i Vigili del Fuoco (VF) hanno operato con 8 unità di ricerca, 2 unità dei VF TAS (topografia applicata al soccorso), 2 unità VF Cinofili e 2 unità VF SAPR (droni) e 5 unità Elidrago VF 61.

