• 17 Agosto 2022
  •  

Valledoria, arrestati 2 pregiudicati per detenzione e spaccio di cocaina

Carabinieri 4 1

All’alba di questa mattina i Carabinieri della stazione di Valledoria e del Nucleo Operativo della Compagnia di Valledoria, coadiuvati dai “Cacciatori” dello squadrone eliportato, dai cinofili di Abbasanta e dai Carabinieri della stazione di Olmedo, hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due pregiudicati.

Gli arrestati, F.G.C., 49enne di Valledoria ed E.G., 42enne di Santa Maria Coghinas, rispettivamente pusher al dettaglio e fornitore, sono stati catturati a conclusione di un’indagine (denominata “Pony Express”) durata alcuni mesi. Operazione che tra l’altro aveva già portato all’arresto di un’altra persona, la segnalazione amministrativa di tre per uso di stupefacenti, il sequestrato di diverse migliaia di euro – provento dell’attività illecita – e di quasi due etti di cocaina, buona parte di questa ancora sotto forma di pietra e quindi purissima.

Terminate le operazioni di rito e le perquisizioni, durante le quali gli investigatori hanno rinvenuto altro stupefacente e tutto il necessario per il suo confezionamento, i due sono stati trasferiti nel carcere di Sassari-Bancali a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Farina 1