Galtellì, “Stella al merito del lavoro” al direttore dell’ufficio postale Giulio Marigliano

«Dedico questo riconoscimento a mia moglie, a mia figlia e ai miei genitori, che mi hanno insegnato il rispetto dei valori del lavoro».
NUORO | 24 aprile 2025. Il direttore dell’ufficio postale di Galtellì, Giulio Marigliano, è tra 94 i dipendenti di Poste Italiane che saranno insigniti dell’onorificenza “Stella al Merito del Lavoro”. In attesa del conferimento formale da parte della Prefettura di Cagliari per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale”, previsto per giovedì 1° maggio, il Direttore nel frattempo ha ricevuto un attestato di stima e riconoscimento dall’Azienda.
«Ho appreso con orgogliosa soddisfazione di essere stato insignito della “Stella al merito” – commenta Giulio Marigliano, assunto in Poste nel 1988 come sportellista – che giunge alla fine della mia quasi quarantennale esperienza lavorativa in Poste Italiane. Voglio ringraziare la dottoressa Luisa Loi, direttrice della Filiale provinciale di Nuoro, per aver creduto nella mia candidatura e averla proposta insieme alla squadra di Risorse Umane. In questi anni ho vissuto il percorso dell’Azienda da Amministrazione dello Stato a Società per Azioni, una trasformazione che ha portato a un radicale cambiamento nel modo di fare impresa e a una continua crescita professionale per le donne e gli uomini che ogni giorno lavorano in Poste Italiane. Dedico la “Stella” a mia moglie, a mia figlia e ai miei genitori, che – conclude Giulio Marigliano – mi hanno insegnato il rispetto dei valori del Lavoro anche al di là mero aspetto economico.
È il sedicesimo anno consecutivo che la Commissione nazionale istituita per l’occasione ha deciso di premiare con il titolo di Maestro del Lavoro i dipendenti del Gruppo Poste Italiane, su tutto il territorio nazionale e in rappresentanza della maggior parte dei ruoli professionali.
Le “Stelle al Merito del Lavoro” sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it