• 3 Luglio 2025
  •  

Oschiri, panadas e grandi vini per il primo evento firmato “Divinando”

Associazione Divinando Oschiri
Venerdì 11 luglio la prima iniziativa dell’associazione tutta al femminile: una degustazione guidata nella cornice del Santuario di Castro.

OSCHIRI | 2 luglio 2025. Bella iniziativa della neonata associazione Divinando, fondata da sei donne di Oschiri — Maria Domenica Meloni, Barbara Fresu, Marielle Fenu, Giannina Fadda, Laura Putzu e Chiara Carta — che per venerdì 11 luglio, a partire dalle 19, invitano appassionati del settore e curiosi a partecipare alla manifestazione “Vino e Panada – Armonia di sapori”: una degustazione guidata del prodotto tipico di Oschiri e vini in abbinamento, a cura di Alessandra Corda, sommelier AIS e consulente enogastronomica. L’evento si terrà nella suggestiva cornice del Santuario di Nostra Signora di Castro, a pochissimi chilometri da Oschiri.

I partecipanti – 40 i posti disponibili al costo di 35 euro a persona – potranno scegliere cinque tipologie di panadas associate ad altrettanti vini: il “locale” Vermentino di Gallura Docg, Tenute Oskiros; i “continentali” di gran pregio come il Sauvignon – Livio Felluga – Doc Friuli Colli Orientali; Moscato d’Asti i Vignaioli Santo Stefano – Ceretto – Docg Asti; Merlot Cantina Tramin – Doc Alto Adige; Cava Brut Rosé Selección Raventós – Codorníu – DO Cava.

Lo scopo dell’Associazione, con sede ad Oschiri, è quello di avvicinare le persone al mondo del vino e le sue fondatrici sono entusiaste di presentare ufficialmente il loro primo evento, che accompagnerà gli ospiti in un interessante percorso degustativo tra sapori e tradizione, accolti in un sito storico culturale di grande importanza.

La prenotazione potrà essere effettuata chiamando o scrivendo su WhatsApp al 331 7815813 oppure all’indirizzo email: associazione.divinando@gmail.com

Raimondo Meledina

Locandina Vino e Panada Oschiri

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.