Macomer. Autoarticolato si ribalta sulla 131, grave il conducente

Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni.
MACOMER | 3 luglio 2025. Un grave incidente stradale sta paralizzato la circolazione lungo la Strada Statale 131 “Carlo Felice”, all’altezza del chilometro 150, subito dopo il bivio per Mulargia. Intorno alle 9:30, un autoarticolato si è ribaltato per cause ancora in fase di accertamento, riversando l’intero carico sulla carreggiata in entrambe le direzioni. Il conducente del mezzo è rimasto gravemente ferito. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso in condizioni critiche. Sul luogo del sinistro sta operando, nella complessa attività di messa in sicurezza dell’autoarticolato, la squadra 7A dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Macomer. In supporto è arrivata anche un’autogrù del Comando provinciale di Oristano. La Statale è attualmente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Sul posto anche le squadre Anas e le Forze dell’ordine.
Aggiornamento 13:30. L’autista del camion, Filippo Ionta, 48enne residente a Roma anni, è morto purtroppo prima di essere trasportato all’ospedale di Sassari a causa dei gravi traumi riportati nell’incidente. Lavorava per una ditta di Latina.
Aggiornamento ore 12:30: il traffico in direzione sud è deviato al km 162 in corrispondenza della SP 8, mentre in direzione nord è deviato al km 148,500 in corrispondenza dello svincolo della Statale 129 Bis.


Leggi le altre notizie su Logudorolive.it