Coltivazione illegale di marijuana, altre 2 arresti a Loculi

Entrambi sono stati fermati mentre stavano tagliando l’intera piantagione per trasferirla altrove.
LOCULI | 22 agosto 2025. Non si ferma l’attività di contrasto dei Carabinieri alla produzione di stupefacente nell’agro baroniese. Gli uomini della Squadriglia di Iloghe hanno infatti arrestato altre due persone a Loculi per coltivazione illecita di marijuana. L’operazione è stata eseguita pochi giorni dopo i tre fermi compiuti dagli stessi Militari il 5 agosto scorso (leggi), fra i quali figura un familiare di uno dei nuovi indagati.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i due avrebbero coltivato quasi 400 piante di canapa, il cui principio attivo è risultato dello 0,759%. Le perquisizioni, successivamente estese alle loro abitazioni, hanno portato al ritiro cautelare di cinque fucili e di una pistola, che gli indagati detenevano regolarmente.
Gli arresti sono scattati nel momento in cui gli indagati, probabilmente preoccupati per i tre precedenti arresti nei confronti di compaesani, avevano deciso di tagliare l’intera piantagione per trasferirla altrove, cercando dunque di assicurarsi i ricavi per cui avrebbero investito.
L’operato dei Carabinieri è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria e per i due è stato disposto l’obbligo di dimora a Loculi.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it