Il Festival delle Bellezze fa tappa a Cargeghe con la band sassarese Crêuza de mä

Il gruppo proporrà il suo “Tributo a Fabrizio De Andrè”. In apertura una novità assoluta: i RIOS – Raichinas Isula Orminas Sonos, progetto musicale in lingua sarda.
CARGEGHE | 5 settembre 2025. Domani, il Festival delle Bellezze farà tappa a Cargeghe, per il decimo concerto dell’edizione del 2025 della rassegna musicale promossa dall’Associazione Insieme Vocale Nova Euphonìa e ideata dal maestro Vincenzo Cossu nel 2018. L’appuntamento di sabato a Cargeghe ha il patrocinio del Comune, con il quale si consolida così una collaborazione giunta al suo settimo anno consecutivo. Alle 21, sul sagrato della chiesa di Santa Croce, piccolo gioiello rinascimentale del XVI secolo, i Crêuza de mä, per la seconda volta quest’anno (avevano partecipato alla tappa dello scorso 28 giugno a Stintino), rinnoveranno il loro “Tributo a Fabrizio De Andrè”. La band è nata a Sassari nove anni fa e porta in tutta l’isola le canzoni del grande Faber: il cantautore genovese, scomparso 26 anni fa, amava la Sardegna, terra alla quale si sentiva particolarmente legato.
Il concerto si aprirà con una novità assoluta, l’energica band dei RIOS – Raichinas Isula Orminas Sonos che promette di coinvolgere gli spettatori con un mix travolgente di melodie in limba, ritmo e allegra energia. I RIOS si sono formati nel 2019, caratterizzandosi fin dall’esordio nel raccontare in musica i miti, la storia e il presente dell’isola e del mondo in lingua sarda logudorese. A Cargeghe proporranno uno spettacolo dinamico con una fusione tra diversi stili sonori. La serata sarà condotta da Manuela Muzzu.
Il Festival – per il quarto anno inserito nel network Salude&Trigu della Camera di commercio di Sassari – prosegue così il suo tour nel Nord della Sardegna, portando la musica in luoghi che ospitano eccellenze archeologiche, paesaggistiche e monumentali. Una formula che anche quest’anno, per l’ottava edizione, si sta confermando quanto mai gradita dal sempre numeroso pubblico presente alle serate. Ottimo il riscontro lo scorso 1° settembre a Ploaghe, alla ripresa dopo la pausa di agosto, per Beppe Dettori e il Trio Reinas.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it