Ippodromo di Chilivani, i pronostici della quinta giornata di corse della riunione estiva

Gara ordinarie questo pomeriggio in attesa del Gran Premio sardo per gli anglo arabi a fondo inglese e del Criterium per i purosangue di due anni.
CHILIVANI | 20 settembre 2025. La quinta giornata della riunione estiva in programma questo pomeriggio all’Ippodromo di Chilivani costituisce una pausa in attesa delle corse di vertice ancora da disputarsi. Sono pertanto in scaletta alcune cosiddette corse “di minima” sia per le dotazioni, che per la categoria dei cavalli. Quindi, dopo le notturne, si torna a correre nel pomeriggio con inizio alle ore 16. Si utilizza anche la pista in sabbia per riservare quella in erba ai grandi eventi.
Sulla sabbia, 1500 m, si corre l’Handicap Comitato S. Antonio Abate di Bolotana per anglo arabi anziani, nel quale Efisio (1) porta peso notevole e avrà compito difficile. Aspiranti Faccibellu (2) e Flashy (3) nei confronti di Furia de Mores (5), Fiorida de Bonorva (6) e Furia Tulesa (11).
Nella reclamare Memorial Luigi Zappareddu per anglo arabi in cerca di moneta, indichiamo Galateo sardo (2), Gosomo (7), Grabosu (8) e Grace de Nule (9).

I Gentlemens Riders e le Amazzoni tornano in pista sui purosangue di tre anni ed oltre nel premio Falegnameria Bussu Sassari nella quale si evidenzia la citazione per Angel’s Trumpet (1), Buric de l’Alguer (2) e Matador (5).
Si torna in pista d’erba con il Premio Assegnatari Associati Arborea Soc. Coop. per purosangue di due anni, nel quale Barbagia Beach (1) sarebbe la favorita d’obbligo, ma porta peso non indifferente che potrebbe disturbarla. Alternative Battistero (1), Ida dei Grif (5), Morrocula (7) e Spark (10).
Si rinnova il gemellaggio fra l’ippodromo di Chilivani e la Soc. cavalleresca dell’Alka Signo Croazia cui è intestata la corsa riservata a purosangue di 4 anni ed oltre sulla distanza breve dei 1200 metri. Baja Sunajola (1) e Su Marrulleri (2) portano due kg in più il che può essere un’incognita ed un invito ad osare da parte di Furibondo (3), Peppesp (4), Tockins (5) e Regina Dream (10).
Nella maiden Memorial Antonello e Rossana Nuvoli per anglo arabi di tre anni si segnalano Galizia (3), Ghirlanda mia (8), Geniosa (5) e Gino de Bonorva (12) e Golden Age (16).
Il pomeriggio ippico si chiuderà con il Premio Sartiglia Oristano per puro sangue di tre anni, nel quale il favorito è Poison de l’Alguer (8), nonostante il peso, ma saranno in agguato Caladoliva (3), Kyllachy Eye (6), Muine Mor (7) e Sa Duttoressa (12).
Diego Satta
In copertina: tribuna affollata all’ippodromi di Chilivani ( Foto di repertorio D. Satta).

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it