• 30 Settembre 2025
  •  

Nel Consiglio metropolitano di Sassari eletti 2 amministratori del Logudoro e uno del Goceano

Eletti Citta Metropolitana Sassari
Siederanno a Palazzo Sciuti il sindaco di Nughedu S.N. Michele Carboni e i consiglieri comunali di Ozieri e Bono Marco Murgia ed Eliana Lisai.

SASSARI | 30 settembre 2025. Ci sono anche due amministratori del Logudoro e uno del Goceano nel nuovo consiglio metropolitano di Sassari. Si tratta del sindaco di Nughedu San Nicolò Michele Carboni, del consigliere di minoranza del comune di Ozieri Marco Murgia (Pd) e della consigliera comunale di Bono Eliana Vincenza Lisai (Avs). Il primo è stato eletto nella lista “Comunità e Territorio“, gli altri due nella lista “Sassari Metropolitana” che ha vinto le consultazioni eleggendo altre 8 persone: per il Partito democratico, il consigliere comunale a Porto Torres Giampiero Madeddu, la consigliera comunale a Uri Maddalena Sechi e la consigliera comunale a Sorso Maria Giovanna Del Rio; per Alleanza Verdi e Sinistra, Alfredo Roggio (consigliere comunale a Sorso) e Pierpaolo Risso (consigliere comunale a Uri); Federico Tolu (sindaco di Muros) per Orizzonte Comune; Nicola Sassu (sindaco di Sennori) per i Riformatori Sardi e Nina Ansini (consigliera comunale ad Alghero) per Forza Italia.

Per quanto riguarda la lista “Comunità e Territorio“, i consiglieri eletti sono quattro, oltre a Carboni, siederanno a Palazzo Sciuti il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas per Sardegna 20Venti, i consiglieri comunali a Sassari Roberto Cadeddu per Fratelli d’Italia e Carlo Sardara per i Civici.

Le consultazioni per elezioni di secondo livello della Città Metropolitana di Sassari sono state chiuse ieri sera alle 20, registrando 648 votanti su 839 aventi diritto per una percentuale del 77,35%. Lo spoglio, iniziato questa mattina alle 9, ha portato quindi all’elezione di 14 consiglieri che saranno guidati dal sindaco metropolitano, per diritto il primo cittadino del capoluogo, in questo caso Giuseppe Mascia.

In copertina: Eliana Lisai, Marco Murgia e Michele Carboni

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.