Anche nell’ospedale di Ozieri il flash mob contro il genocidio in atto a Gaza

L’appuntamento è per questa sera alle 21 nel piazzale della farmacia ospedaliera. Durante la manifestazione saranno ricordati i 1677 sanitari palestinesi morti in questi ultimi due anni di guerra.
OZIERI | 2 ottobre 2025. “Luci sulla Palestina: 100 ospedali per Gaza”. Anche Ozieri questa sera si unirà al flash mob promosso dalla rete delle operatrici e degli operatori sanitari #DigiunoGaza, che si terrà davanti agli ospedali di tutta Italia. L’iniziativa nasce per esprimere solidarietà al popolo palestinese, condannare il genocidio in corso e ricordare le oltre 60 mila vittime, tra cui 1.677 sanitari. La manifestazione prenderà il via alle 21 con la lettura di un testo che spiega le ragioni e lo spirito della mobilitazione. Seguirà l’accensione simultanea di torce, lampade, candele, cellulari o di qualsiasi altra fonte luminosa portata dai partecipanti, e la commemorazione delle operatrici e gli operatori sanitari, uccisi a Gaza in questi due anni, con la lettura dei loro nomi (ogni regione ne ricorderà un centinaio).
In Sardegna hanno aderito 2000 persone e 15 ospedali. A Ozieri il flash mob si svolgerà nel piazzale della farmacia ospedaliera, davanti all’ex Pronto Soccorso.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it