Ippodromo Chilivani, 3ª giornata della riunione autunnale con corse di routine, periziate e condizionate

OZIERI | 31 ottobre 2025. Le esigenze del palinsesto ippico nazionale impongono all’ippodromo di Chilivani l’insolita apertura del convegno alle ore 13,43. Si inizia con il Premio Riu Mannu per anglo arabi anziani con cinque partenti fra i quali Erimu (3) sebbene reduce da un NP appare il più in forma vantando anche una vittoria a settembre. Bramosu de Campeda (1) rientra dopo un anno e Dinamica (2) reduce da NP, sono attesi ad una verifica. Flora de Nule(5) e Flavia (4) possono sorprendere.
Nel Premio Temo per anglo arabi il più accreditato dovrebbe essere Galante Mularzesu (1), buon terzo a Sassari e poi Grancatalana (7) quinta dopo i migliori nell’ultima uscita. Sorprese Geniosa (2) e Gianburrasca (3).
Il Premio Chichinu Riu e Rita Mugoni è riservato ai purosangue di due anni, fra i quali Floris de l’Alguer (4), reduce da due vittorie con la stessa monta dell’emergente Davide Virgilio, e Manpea de l’Alguer (7) tre volte secondo nelle ultime uscite, dovrebbero lottare fra di loro per la vittoria. Non staranno certo a guardare i vari Alhena Star (1), Barbagia beach (2) e Morocula (8).
Difficile da decifrare anche l’Handicap Memorial Giovanni Carta nel quale scendono in pista ben 16 purosangue di tre anni, il meglio disponibile della categoria locale. Bull de l’Alguer (1), nonostante il peso, e le compagne di colori Sabina (2) e Poppea de l’Alguer (5) sono in grado di adottare idonea tattica di corsa per aggiudicarsi la vittoria. Nella pletora dei partenti e nell’incertezza del suo svolgimento saranno certamente fra i protagonisti Caladoliva (4), Sa Duttoressa (6), Kyllachy Eye (7), Zuleiha (8) e Muine Mor (11).
Un altro Handicap non facile da decifrare è il Premio Coghinas per purosangue di 4 anni ed oltre. Buric de l’Alguer (1) e Oleksander (2) sono in cima alla scala dei pesi e quindi non avranno compito facile. Barno (4), Grey Fast (5) e Never Ending Story (6) cercheranno di approfittare dell’occasione.
Alla sesta ed ultima corsa la condizionata Premio Cedrino per anglo arabi a fondo inglese, può essere alla portata di Glodrake Star (7) nonostante il peso, che avrà un appoggio nel compagno di scuderia Giasone (3). Valide alternative possono essere Ganesha (1), Garden Secret (2) e Gloriosa Jaruxita (4).
Diego Satta
In copertina: la partenza di una corsa (foto di repertorio D. Satta)
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it
 
 

 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 







 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 