• 25 Novembre 2025
  •  

Basket, bella vittoria della Demones Ozieri a Quartu

Demones Ferrini
La squadra di Gian Giorgio si è imposta per 83 a 79 sulla Ferrini al termine di una partita combattuta e incerta fino alla fine.

OZIERI | 25 novembre 2025. Pronto riscatto della Demones Ozieri a Quartu contro la Ferrini. Nella nona giornata del campionato di Serie C di basket, il roster ozierese si è imposto sulla compagine locale per 83 a 79 al termine di una sfida vibrante e combattuta. L’avvio di gara, sostanzialmente equilibrato, ha visto i padroni di casa chiudere il primo quarto in leggero vantaggio. Nella seconda frazione, i quartesi guidati da un ottimo Pedrazzini, approfittando di una difesa troppo “vaga” degli ospiti, hanno alzato i ritmi staccando i ragazzi del coach Cadoni di ben 22 punti, grazie alla realizzazione di una serie di canestri da 3 punti.

Quando sembrava tutto compromesso, nel corso del terzo quarto è emersa la superiorità tecnica e tattica della Demones, che ha recuperato la partita con un parziale di 28 punti a 10. Nell’ultimo periodo i ragazzi di Gian Giorgio Cadoni, in gestione del match, avrebbero potuto incrementare il bottino ma, complice qualche svarione di troppo, la Ferrini si è mantenuta viva fino agli ultimi secondi, con l’inossidabile Pedrazzini (54 anni, 22 punti in 26 minuti!) a tentare, senza successo, un’impossibile tripla allo scadere. Gli Ozieresi, con questa vittoria di grande carattere, superano così una fase complicata del campionato riportandosi in scia delle battistrada, in una classifica molto corta. Prossimo appuntamento a Sassari contro la Dinamo il 3 dicembre.

Raimondo Meledina

79 pt Ferrini Quartu S. Elena: Petrazzini M. 22; Marras G. 19; Saddi G. 16; Piras D. 9; Astara F. 6; Saba S. 4; Sassaro M. 3; Diana A. 0; Tacconi A. 0; Fancello C. 0. Allenatore: Sassaro.
83 pt Demones Ozieri: Vaselli M. 21; Serra A. 21; Poloni G. 18; Monaco G. 8; Carletti N. 5; Polo F. 5; Monaco S. 5; Cordedda A. 0; Casu Z. 0; Fara G. 0. Allenatore: Cadoni.

Classifica
12 – Calasetta Basket
12 – Sirbones Nuoro
10 – Dinamo Academy
10 – Olimpia Cagliari
10 – S. Orsola Sassari
08 – Antonianum Quartu S.E.
08 – Self Torres Sassari
08Demones Ozieri
06 – Aurea Sassari
04 – Scuola Basket Carbonia
02 – Ferrini Quartu S.E.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.