• 29 Novembre 2025
  •  

Ozieri, le vetrine spente di via Roma tornano a illuminarsi per le feste

Centro in Vetrina Ozieri2
Un’iniziativa spontanea riapre le porte dei locali sfitti del centro storico. Artigiani, artisti e commercianti, con la collaborazione dei proprietari, espongono le loro creazioni e i loro prodotti fino alle festività natalizie contribuendo a rendere più vivo il cuore pulsante della città.

OZIERI | 29 novembre 2025. Nel centro storico di Ozieri, in questi giorni, ha preso forma un’iniziativa spontanea che punta a riaccendere le luci delle vetrine dei locali commerciali sfitti di via Roma per valorizzare ciò che si produce o si commercializza in città. Grazie alla disponibilità dei proprietari degli stabili, diverse attività produttive, artigiani, artisti e commercianti stanno già allestendo i negozi con i loro prodotti, oggetti e opere d’arte, e metterli in mostra per tutto il periodo delle festività natalizie.

Vetrine in Centro Ozieri

Nato con l’obiettivo di “creare sinergie” tra diverse realtà cittadine, il progetto “Centro in vetrina“ punta inoltre ad animare e rendere più vivo il cuore pulsante della città. Le vetrine nuovamente illuminate contribuiscono infatti a creare un’atmosfera più accogliente e vitale, attirando più presenze anche a beneficio delle attività che vi operano tutto l’anno. L’iniziativa diventa al contempo anche un’occasione per riscoprire il piacere di una passeggiata, in un percorso che parte dai giardini del Cantaro e arriva in piazza Carlo Alberto.

L’idea, proposta dal geometra Pierangelo Fae e della consigliera comunale Anastasia Ladu, si è sviluppata attraverso il passaparola, raccogliendo l’attenzione di chi ha visto una potenzialità in questa intuizione. Hanno aderito finora i commercianti Mario Sanna Graziano (arredamento), Gianfranco Argiolas (edilizia), gli artigiani Giammario Salis, Pietrarredo Miscali, Pierangelo Usai e Ferrcau, gli artisti Tore Cherchi, Piera Bertulu e Tore Aini, i pittori Tonino Fenu e Luisa Pollo, la cooperativa Spes e Peano Dolci.

L’iniziativa resterà attiva per tutto il periodo natalizio. Pertanto gli organizzatori lasciano le porte aperte, estendendo l’invito a chiunque volesse aderire al progetto.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.