• 30 Gennaio 2026
  •  

Ozieri. Grande festa per i Fedales del ’65, riuniti per celebrare i 60 anni

Fedales 1965 Ozieri
Una giornata ricca di emozioni, dalla Messa di ringraziamento all’omaggio per i coetanei scomparsi, fino al pranzo conviviale.

OZIERI | 13 dicembre 2025. Un traguardo importante celebrato nel segno dell’amicizia e dell’allegria. I “Fedales 1965” di Ozieri si sono riuniti lo scorso 6 dicembre per festeggiare insieme i loro sessant’anni di vita. La giornata ha visto la partecipazione di numerosi coetanei, alcuni dei quali rientrati per l’occasione da altre regioni d’Italia e dall’estero, a testimonianza di un legame con la terra natia che resiste al tempo e alla distanza.

Le celebrazioni hanno preso il via in piazza Cantareddu, da dove il gruppo si è poi diretto verso la chiesa di San Francesco. Qui, il parroco don Roberto Arcadu ha officiato una Santa Messa di ringraziamento, momento di riflessione e gratitudine per il percorso di vita condiviso. Al termine della cerimonia religiosa, i sessantenni hanno ricevuto il saluto ufficiale dell’Amministrazione comunale, portato dalla presidente del Consiglio Loreta Meledina, dopodiché si sono recati al cimitero cittadino per deporre un omaggio floreale sulle tombe dei coetanei scomparsi. La festa è proseguita in un clima più informale nella sala ricevimenti “Gli Oleandri”. Durante il pranzo, i Fedales hanno avuto modo di rievocare i tempi passati, tra aneddoti e ricordi di gioventù. A suggellare il clima di convivialità, nel corso della serata sono stati inoltre distribuiti attestati e gadget a ricordo della splendida giornata.

Il comitato organizzatore ha quindi espresso soddisfazione per la riuscita della festa, ringraziando tutti i partecipanti e coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, tra cui il Francesco Manai, che ha allietato la serata con la sua musica, lo staff della sala ricevimenti, il fotografo Giuseppe Mazza, la fiorista Raimonda Becciu e la tipografia Grafopress di Franco Cola.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.