Usini. Minaccia un commerciante con una “scacciacani”, denunciato

Operazione dei Carabinieri della locale Stazione.
USINI | 10 gennaio. Un uomo è stato denunciato a piede libero a Usini dai Carabinieri della locale Stazione dopo aver intimidito un commerciante del paese con una scacciacani. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 8 gennaio.
Le indagini sono scattate in seguito alla denuncia della vittima. Il negoziante ha riferito ai militari di essere stato minacciato poco prima da un individuo entrato nel suo esercizio con una pistola in pugno e il volto coperto da un passamontagna e un cappuccio.
Dagli immediati accertamenti è emerso che non si trattava di un episodio isolato. Già nel mese di dicembre, infatti, il commerciante aveva subito un’intimidazione analoga, durante la quale la stessa persona gli aveva mostrato un’arma nascosta sotto il giubbotto.
Sulla base degli elementi raccolti, i Carabinieri sono riusciti a identificare in breve tempo il presunto responsabile e a eseguire un’immediata perquisizione domiciliare. Nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati e sequestrati una pistola a salve con munizioni, un coltello, un passamontagna e diverse munizioni di vario calibro. All’operazione hanno preso parte anche le squadre operative di supporto del 9° Battaglione Sardegna e il Nucleo operativo della Compagnia di Sassari.
L’uomo, deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari, dovrà rispondere dei reati di minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti a offendere.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it







