Sassari, circolo privato chiuso per spaccio di droga

Il provvedimento, della durata di 15 giorni, è stato disposto dal Questore.
SASSARI | 29 gennaio 2026. Chiuso per 15 giorni un circolo privato a Sassari per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Il provvedimento con la sospensione della licenza è stato disposto dalla Questura del capoluogo. Si è arrivati a questa decisione al termine di un’indagine condotta dalla Squadra Mobile, che ha dimostrato come all’interno dell’esercizio si praticasse attività di spaccio di droga. La perquisizione del locale, dopo l’arresto di una persona trovata con marijuana, hashish e cocaina, ha portato infatti al rinvenimento – disseminati in diversi punti – di quantitativi di sostanze stupefacenti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Riscontrate inoltre anche diverse violazioni di natura amministrativa.
Alla luce della gravità dei fatti accertati e delle particolari esigenze di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, il Questore di Sassari ha quindi ritenuto necessario adottare un provvedimento urgente di sospensione della licenza, con conseguente chiusura temporanea del locale, per impedire il protrarsi di situazioni potenzialmente pericolose.
Il provvedimento, di natura non sanzionatoria ma preventiva, è immediatamente esecutivo e prevede l’affissione all’esterno dell’esercizio di un cartello recante la dicitura: “CHIUSO PER DISPOSIZIONE DEL QUESTORE, EX ART. 100 T.U.L.P.S.”
«Qualora dovessero verificarsi ulteriori episodi analoghi – spiegano dalla Questura –, potrà essere adottata la più grave misura della revoca definitiva della licenza».
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








