Valledoria. Ruba nella notte gioielli, orologi e Gratta e Vinci: denunciato

L’uomo si sarebbe introdotto con il metodo della “spacccata” prima in un’edicola e poi in una gioielleria.
VALLEDORIA | 17 febbraio 2026. Ieri pomeriggio a Valledoria i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, hanno denunciato un uomo a piede libero con l’accusa di furto aggravato. È ritenuto responsabile di due colpi messi a segno nella notte tra domenica e lunedì ai danni di un’edicola e di una gioielleria del paese. I militari sono intervenuti in mattinata, dopo che i titolari, all’apertura, si sono accorti che qualcuno si era introdotto nei loro negozi per rubare.
Avviate le indagini, in breve tempo i militari dell’Arma sono riusciti a risalire all’identità del presunto responsabile, che sarebbe prima entrato nell’edicola e poi nella gioielleria mandando in frantumi le vetrate dei negozi e mettendo a soqquadro i locali. Nella conseguente perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo, i Carabinieri sono riusciti a ritrovare l’intera refurtiva: denaro contante, monili in oro, gioielli, orologi, oggetti di varia tipologia e biglietti Gratta e Vinci per un valore commerciale complessivo di circa 3.500 euro.
La merce recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari. L’uomo è stato invece deferito alla Procura della Repubblica di Sassari, che coordina e dirige le indagini.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








