Golfo Aranci. Ingabbiati e abbandonati sotto un ponte, tre cagnolini salvati dai Carabinieri
I cagnolini senza l’intervento dei militari dell’Arma, allertati da alcuni cittadini, avrebbero rischiato di morire di stenti.
GOLFO ARANCI | 21 giugno 2026. Abbandonati sotto un ponte e rinchiusi in una sorta di gabbia realizzata con cassette di plastica e bloccata con fascette. Tre cuccioli di cane sono stati salvati dai Carabinieri nelle campagne di Golfo Aranci, intervenuti dopo la provvidenziale segnalazione di alcuni cittadini.
I piccoli meticci sono stati trovati in una condizione di evidente pericolo per la loro vita, esposti al caldo e senza possibilità di muoversi. Dopo averli liberati e messi in sicurezza, i militari della locale Stazione hanno attivato le procedure per garantirne l’assistenza. I cagnolini sono stati così affidati alle cure delle associazioni di volontariato del territorio di Olbia, che si occuperanno della loro custodia. Sono in corso accertamenti finalizzati a ricostruire la dinamica dell’abbandono e a individuare eventuali responsabilità.
L’episodio conferma l’importanza della collaborazione tra cittadini e Arma dei Carabinieri e di come una segnalazione tempestiva possa fare la differenza, soprattutto quando sono in pericolo esseri viventi indifesi.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Syusy Blady in Ogliastra per Itacà: pasta fresca e cibo dei centenari all’agriturismo Murtarba di Villagrande
- Gadoni, 77enne muore schiacciato dal proprio trattore
- Promozione, l’Ozierese pareggia a Fonni. Buddusò sconfitto in casa dal Monte Alma
- Ippodromo di Chilivani, i risultati dell’ottava giornata di corse della riunione estiva
- Meloni (FdI): «Todde, non rimpiangere il bollo auto… taglia le spese per i consulenti»
Leggi le altre notizie su logudorolive.it





