Rapina nel lungoporto di Porto Rotondo, fermate due persone
Secondo quanto accertato avrebbero derubato un turista strappandogli dal polso un orologio di pregio.
PORTO ROTONDO | 10 agosto 2026. Sono stati individuati e fermati in meno di 24 ore i due presunti responsabili della rapina avvenuta in pieno giorno, sabato scorso, sul lungoporto di Porto Rotondo ai danni di un uomo. In quell’occasione, la vittima era stata avvicinata dagli scippatori e derubata dell’orologio di lusso che indossava al polso.
Il provvedimento è stato eseguito nel pomeriggio del 9 agosto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia, con il supporto della Stazione Carabinieri di Porto Rotondo, al termine di un’attività investigativa avviata subito dopo i fatti, coordinata dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania. Gli elementi raccolti nelle ore successive hanno permesso ai militari di identificare e rintracciare i due indagati residenti in Francia, già noti alle Forze di polizia, che al momento del controllo hanno tentato di divincolarsi e allontanarsi, fornendo anche false generalità.
Al termine delle formalità di rito, entrambi sono stati condotti nella casa circondariale di Sassari-Bancali, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione rappresenta una risposta significativa e tempestiva a un grave episodio predatorio verificatosi nel pieno della stagione estiva in uno dei principali poli turistici della Gallura e testimonia il massimo impegno operativo assicurato in queste settimane dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia per garantire la sicurezza di residenti e turisti, con particolare attenzione alle località interessate dal maggiore afflusso di visitatori.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Rapina nel lungoporto di Porto Rotondo, fermate due persone
- Tre incidenti nelle ultime ore tra Arzachena e Olbia
- Incidente all’alba a Sassari: auto contro un pilone della sopraelevata, ferito il conducente
- Ippodromo di Chilivani, i risultati della quarta giornata di corse della riunione estiva
- Siligo, straordinaria partecipazione di pubblico alla terza edizione del Festival Ammajare
Leggi le altre notizie su logudorolive.it




