• 27 Maggio 2024
  •  

A 206 e 179 km/h sulla Sassari-Olbia, nei guai 2 giovani automobilisti

Polizia Stradale Sassari
Il primo viaggiava a bordo di una Golf WV, il secondo di una Mercedes CLA. Nel 2023 la Polizia Stradale di Sassari ha contestato 1560 violazioni per eccesso di velocità e ritirato oltre 500 patenti di guida ritirate.

La Polizia Stradale di Sassari nelle ultime settimane ha intensificato i controlli sulle principali strade della Provincia – in particolare le Statali 291 Sassari-Alghero, 729 Sassari-Olbia e la 131 Carlo Felice – con l’obiettivo di contrastare l’alta velocità, l’uso del cellulare e la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nel corso di uno di questi servizi, i casi più eclatanti riguardano due giovani automobilisti. Entrambi sono stati immortalati con il telelaser Trucan, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, mentre percorrevano ad altissima velocità la Sassari-Olbia. Il primo, un 29enne alla guida di una Golf WV, ha toccato i 206 km/h, il secondo, un 30enne, i 179 km/h a bordo di una Mercedes CLA.

Per quanto riguarda il 2023, la Polizia Stradale di Sassari ha contestato 1560 violazioni per eccesso di velocità e ritirato oltre 500 patenti di guida che hanno visto una sospensione del documento di guida fino a 12 mesi e una sanzione amministrativa di oltre 800 euro. Oltre all’attività di controllo, gli Agenti hanno svolto anche un’intensa campagna di comunicazione e prevenzione, con incontri di prossimità tesi a sensibilizzare la società civile sull’importanza di comportamenti responsabili alla guida, sia come conducenti che come passeggeri o pedoni, sottolineando che la vita è un dono prezioso da salvaguardare.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.