A Bonnanaro la mostra di Salvatore Puggioni dedicata a padre Bonifacio

L’esposizione sarà visitabile nella Biblioteca comunale mercoledì 23 e giovedì 24 luglio dalle 16 alle 19.
BONNANARO | 18 luglio 2025. La Biblioteca comunale di Bonnanaro ospita la mostra “La gioia dei colori del canticismo pittorico di Padre Bonifacio”, firmata dal pittore Salvatore Puggioni, artista originario di Luras. L’esposizione rende omaggio a una figura di straordinario spessore artistico e spirituale: padre Bonifacio, monaco e pittore, che fu l’allievo più vicino nell’Accademia di Belle Arti di Bologna a uno dei giganti dell’arte italiana del Novecento, il grande Giorgio Morandi. La sua figura unisce così mirabilmente la spiritualità monastica all’eredità di un maestro che ha segnato la storia dell’arte moderna con la sua ricerca sulla forma e la luce.
La mostra, visitabile nei giorni di mercoledì 23 e giovedì 24 luglio, dalle 16 alle 19, ospiterà anche due opere del pittore Sebastiano Sechi, noto nell’ambiente artistico come “Sebas”.
Salvatore Puggioni ringrazia «per la preziosa collaborazione e il supporto nell’organizzazione di questo evento» la Biblioteca comunale, gestita da Andala Noa, il Comune e la Pro Loco di Bonnanaro.
Padre Bonifacio – al secolo Lorenzo Salice – è nato nella Val Sabbia (Brescia) nel 1916 ed è morto nel 2004, all’età di 88 anni, a Borutta nel monastero di San Pietro di Sorres, dove si stabilì nel 1958.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it