• 25 Settembre 2022
  •  

A Borore Il nuovo spettacolo dei Barbariciridicoli

Borore

Lo spettacolo comico Riuscirà Tottoni Braghetta ad avere un erede dalla signorina Vera Passera? sarà al centro della serata di domani sera (9 settembre) a Borore (NU). Nel cortile delle scuole elementari, alle 21, la compagnia teatrale dei Barbariciridicoli, in collaborazione con il Comune di Borore, la consulta giovanile e grazie al contributo della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna, darà vita a uno spettacolo divertente, gratuito, nuovo, il cui debutto c’è stato ai primi di agosto, ma che allo stesso tempo regalerà diversi spunti di riflessione perché affronterà la tematica della transizione di genere.

Un’ora e venti di puro intrattenimento, e in modo divertente e scanzonato tratta nuovamente l’argomento transizione di genere che vede protagonisti attraverso una recitazione magistrale gli attori Mattea Cherubini, Sebastiano Mastino, Letizia Marras, Roberto Piredda, alle prese con un testo scritto da Mattea Cherubini, Sebastiano Mastino, Letizia Marras e Tino Belloni.

Ramagraf

“Questo spettacolo è frutto della consolidata palestra drammaturgica a cui I Barbariciridicoli lavorano quasi sempre in modo collettivo – spiega Tino Belloni – a partire dalle improvvisazioni degli attori su temi, situazioni e personaggi attinti alla realtà e all’immaginario della Sardegna contemporanea. In questo caso viene affrontato un tema importante e di attualità quale quello della transizione di genere.

Protagonista assoluto è una “maschera” come Tottoni Braghetta (già personaggio nella commedia Sa Tzuccada de su fumu!), figura bonaria di pastore ignorante e antiquato. Ci saranno colpi di scena con finali inaspettati, con l’arrivo sul palco di un altro importante personaggio: l’improbabile e surreale Giudicessa, interpretata da Letizia Marras”.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it