• 24 Luglio 2024
  •  

Adv: «Scelta Giunta Todde e candidati Sindaci in un unico percorso»

Comune di Cagliari
I segretari e i consiglieri di Alleanza verdi-sinistra indicano la via per essere competitivi anche alle prossime comunali di giugno.

CAGLIARI | 27 marzo 2024. È ora di scegliere i candidati sindaci assieme al governo regionale. È l’invito dei segretari dei partiti Europa Verde, Sinistra Sarda, Sinistra Italiana e Possibile – che costituiscono l’Alleanza verdi-sinistra (Adv) – con i neo eletti consiglieri regionali Antonio Piu, Diego Loi, Maria Laura Orrù e Giuseppe Dessena.

«Le elezioni regionali hanno rappresentato un successo del Campo largo e sono testimonianza della reale aspettativa di cambiamento che pervade la nostra isola. Siamo convinti – dicono – che il percorso iniziato a luglio e proseguito con una campagna elettorale partecipata ed entusiasmante debba chiudersi a breve con la nomina della giunta e dei candidati delle principali città in un unico percorso.

Ci auguriamo permanga in tutti il senso di responsabilità che ci ha consentito di presentarci insieme alle elezioni regionali – sottolineano – e che ci dovrebbe guidare nella individuazione dei sindaci per poter offrire un’alternativa credibile e convincente a tutti i livelli. Crediamo che questo percorso debba essere compiuto attraverso un ragionamento unito a quello della formazione del governo regionale. Ci pare i tempi siano stretti e ci auguriamo che i tavoli cittadini possano a breve compiere una scelta».

«Noi – concludono i segretari e i consiglieri di Adv – con responsabilità e senza mai alzare i toni siamo disponibili a lavorare in tempi brevissimi per chiudere il percorso che ci porti ad essere competitivi anche alle comunali di giugno 2024». Appuntamento che interessa 27 Comuni, tra cui Cagliari e Sassari.

In copertina: il palazzo comunale di Cagliari

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.