• 18 Giugno 2024
  •  

Alcolici a un 14enne, denunciate 2 persone a Sassari

Polizia Locale Sassari
Il commesso è risultato privo anche dei requisiti per lavorare nel negozio.

SASSARI. Il gestore di un negozio di vicinato e un suo collaboratore sono stati denunciati dalla Polizia Locale di Sassari per la cessione di alcolici a un ragazzo di 14 anni. L’esercizio era da tempo sotto il controllo del Comando di via Carlo Felice viste le numerose segnalazioni da parte di cittadini proprio sulla vendita di alcolici a minori.

Gli Agenti, presentatisi nel locale in borghese, hanno colto in flagranza di reato il commesso che ha dichiarato di essere un parente del gestore. Da un controllo è emerso però che non aveva i requisiti previsti dalla normativa regionale per poter lavorare in un’attività simile. Pertanto, per entrambi è scattata una denuncia penale all’autorità giudiziaria per la somministrazione di alcolici a un minore di 16 anni. Per la violazione della norma regionale sui requisiti richiesti per lavorare in un esercizio di vicinato, è stata invece comminata la sanzione di 5mila euro.

I genitori del ragazzino, immediatamente avvertiti, una volta arrivati al Comando dove era stato portato il minorenne, hanno più volte ringraziato gli Agenti.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.