• 5 Dicembre 2022
  •  

Arrestati a Olbia 4 giovani ladri

Carabinieri Olbia
La banda ha sfondato la porta di accesso del supermercato CRAI di via Barbagia con l’intento di rubare beni e denaro contante.

OLBIA. Quattro ragazzi, di cui uno non ancora maggiorenne, sono stati arrestati questa notte per tentato furto aggravato e ricettazione in concorso. Ad acciuffarli i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, allertati dalle telefonate di alcuni condomini residenti nello stabile del supermercato CRAI di via Barbagia. La banda, infatti, aveva sfondato la porta di accesso in vetro con tronchesi e strumenti da scasso al fine di impossessarsi di beni e denaro contante.

Le diverse pattuglie intervenute nella zona hanno prima intercettato un furgone in una strada adiacente e poi fermato i 4 ragazzi mentre scendevano dal mezzo per darsi alla fuga. Sottoposti a perquisizione personale e veicolare, i presunti ladri sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso e indumenti per il travisamento.

Dai primi accertamenti si è scoperto inoltre che il furgone era stato rubato la sera stessa da un parcheggio cittadino. Arrestati in flagranza di reato, l’autorità giudiziaria ha disposto per tutti la custodia cautelare domiciliare, tranne che per il minore, il quale è stato accompagnato al Centro di prima accoglienza di Sassari, a disposizione della magistratura.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio