• 26 Febbraio 2024
  •  

Arzana, per ritrovare Sandro Arzu in campo anche il cane molecolare Bayla

Ricerche cane Bayla Sandro Arzu
Le ricerche dei Carabinieri nella zona dove è stata ritrovata la sua auto.

ARZANA (NU). Continuano in Ogliastra le ricerche di Sandro Arzu, il pregiudicato di 54 anni di cui non si hanno più notizie dall’8 marzo scorso. Questa mattina il Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna con il cane molecolare, insieme al personale del Nucleo Investigativo di Nuoro e del Comando Compagnia Carabinieri di Lanusei, hanno perlustrato l’impervia area di San Cristoforo di Arzana dove è stata ritrovata l’auto dello scomparso crivellata di colpi d’arma da fuoco e con all’interno tracce di sangue.

Nell’attività di ricerca i Militari si sono avvalsi della collaborazione di Bayla, una femmina di pastore tedesco dotata di un particolare fiuto e di specifico addestramento che già in altre occasioni è stata di grande aiuto. Anche a distanza di giorni i cani in uso alle unità cinofile dell’Arma dei Carabinieri sono infatti capaci di reperire anche piccole tracce riconducibili al tipo di attività di ricerca che stanno svolgendo.

Leggi altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.