• 5 Dicembre 2022
  •  

Asl di Sassari, selezione annullata e dirigente trasferito: interrogazione di Manca (M5s)

Palazzo Rosa Sassari

«Selezione annullata e dirigente trasferito. Un terremoto in questi giorni ha investito la Asl di Sassari dove nei mesi scorsi è stata fatta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla formulazione di una graduatoria nel profilo di Dirigente delle professioni dell’area infermieristica, tecnica, della riabilitazione, della prevenzione ed ostetrica. Il direttore generale della Asl di Sassari ha chiesto l’annullamento della selezione, bloccando di fatto le procedure di assunzione degli incarichi che avrebbero dovuto essere assegnati a breve».

Lo riferisce la Consigliera regionale del Movimento 5 stelle Desirè Manca che aggiunge: «La Direzione generale della Asl di Sassari ha chiesto inoltre il trasferimento del dottor Giovanni Piras, ex responsabile delle professioni sanitarie del San Martino di Oristano, già coinvolto in un’inchiesta giudiziaria in merito a presunti casi di corruzione collegati alle assunzioni e ai concorsi pilotati. Oggi la Asl di Sassari ha chiesto il trasferimento del dottor Giovanni Piras per esigenze di servizio, dal Dipartimento di Prevenzione ASL Sassari alla S.C. Servizio delle Professioni Infermieristiche ed Ostetriche ASL Sassari, a partire dal primo dicembre prossimo. Cosa sta succedendo alla Asl di Sassari?».

Questa la domanda alla base della vicenda denunciata da Desirè Manca, che annuncia il deposito di un’interrogazione al presidente della Regione Christian Solinas.

«Non si comprende per quali ragioni – conclude la Consigliera – la Asl abbia chiesto l’annullamento di una selezione correttamente espletata e conclusa. Così come non si comprendono le ragioni del trasferimento del dirigente Piras, già precedentemente in servizio presso la Asl di Oristano e coinvolto in un’inchiesta giudiziaria prima del suo trasferimento attuale presso l’Azienda sanitaria locale sassarese».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Muscas con Foto 1