• 8 Dicembre 2022
  •  

Attività di servizio dei Carabinieri delle Compagnie di Tonara e Jerzu

Carabinieri nuoro

Attività dei Carabinieri nel Nuorese. Negli ultimi giorni gli uomini dell’Arma della Compagnia di Tonara hanno deferito per truffa un uomo di Posada, mentre a Meana Sardo effettuato due segnalazione alla Prefettura per uso personale di stupefacenti. I militari della Compagnia di Jerzu invece hanno eseguito alcune denunce nei comuni di Tertenia, Escalaplano e Ulassai. Di seguito i dettagli delle operazioni.

Denuncia per truffa

Si è fatto consegnare 6.800 euro per la compravendita di una Volkswagen Golf senza esserne effettivamente il proprietario e senza mai ultimare l’iter burocratico per il trasferimento di proprietà dell’auto. Un uomo di Posada è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Tonara per il reato di truffa perpetrato ai danni di un giovane originario di Samugheo.

Segnalazione alla Prefettura per uso di droga

A Meana Sardo, invece, durante la recente manifestazione denominata “Autunno in Barbagia”, i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato alla Prefettura un uomo e una donna del Cagliaritano, trovati in possesso rispettivamente di 0,90 grammi di marijuana occultati all’interno di un pacchetto di sigarette e di 0,60 grammi di hascisc rinvenuti all’interno del portafoglio. La loro posizione è al momento al vaglio dell’Autorità Amministrativa.

Attività dei Carabinieri della Compagnia di Jerzu

I Militari della Compagnia di Jerzu hanno effettuato, tra la fine del mese di settembre e l’inizio di ottobre, una denuncia per porto abusivo di arma bianca, nel comune di Tertenia; un’altra per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’alcoltest, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale nel comune di Ulassai; una terza per danneggiamento aggravato di un’autovettura nel comune di Escalaplano. Altri due provvedimenti sono stati eseguiti per furto aggravato di energia elettrica e per furto aggravato d’auto, entrambe nel comune di Tertenia. Infine a Escalaplano segnalati alla Prefettura due gli assuntori di sostanze stupefacenti.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Farina 1 e1670007763732