• 25 Luglio 2024
  •  

Berchidda, 3 medaglie d’oro per il Consorzio San Michele al concorso “Città del Vino 2024”

Consorzio San Michele Berchidda
Premiati i tre vermentini Sinfonia, Invidia e Superbia.

BERCHIDDA | 21 giugno 2024. Tre medaglie d’oro nel Concorso Enologico Internazionale “Città del Vino 2024” per il Consorzio San Michele di Berchidda, che nella XXII edizione del premio organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino ha sbaragliato la concorrenza con i vini Sinfonia, Invidia e Superbia annata 2023. Consorzio San Michele

Il premio sarà consegnato l’8 luglio a Roma in una cerimonia che si terrà nella sala Giulio Cesare (Palazzo Senatorio) in Campidoglio alla presente del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dell’assessore all’Agricoltura della Regione Lazio Giancarlo Righini.

Maria Foddai 2024

Grande soddisfazione è espressa dal presidente del Consorzio Tonino Gaias, che a nome di tutti dice: «Siamo molto contenti del risultato raggiunto. Abbiamo partecipato con i 3 vermentini della vendemmia 2023, ovvero Sinfonia, Invidia e Superbia, che sono stati tutti premiati con Medaglia d’Oro ottenuta con punteggi di assoluto rispetto: 90 per Superbia, 88,8 Invidia e 88,2 Sinfonia. Gli importanti riconoscimenti ottenuti premiano l’impegno che la nostra azienda rivolge in primis verso la qualità».

Accanto ai rappresentanti del Consorzio San Michele sarà presente una delegazione del Comune di Berchidda. «Partecipiamo sempre con particolare sensibilità e interesse a tutte le attività di promozione del patrimonio agroalimentare del territorio e, in questo caso, del mondo del vino – hanno commentato il sindaco Andrea Nieddu e il delegato Mirko Serra – e “Città del Vino” continua ad essere una vetrina nazionale in cui Berchidda conquista anche quest’anno una posizione sul podio. È fondamentale proseguire sulla strada della promozione con il massimo coinvolgimento delle cantine sempre più numerose e capaci di offrire al mercato qualità e peculiarità».

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.