• 28 Febbraio 2024
  •  

Berchidda, “A tavola col Vermentino” dopo il Rally dei Nuraghi

Rally del Nuraghi e del Vermentino
L’evento enogastronomico si svolgerà il 16 settembre subito dopo la gara e sarà arricchito da esibizioni musicali e di intrattenimento.

BERCHIDDA. In occasione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, in programma sabato 16 settembre, dopo la premiazione si terrà un evento enogastronomico. La manifestazione denominata “A Tavola col Vermentino”, realizzata dalla Rassinaby Racing in collaborazione con “La Strada del Vermentino di Gallura Docg” e il Comune di Berchidda, si svolgerà in piazza del Popolo a partire dalle ore 18,00 e sarà arricchita da esibizioni musicali e di intrattenimento.                                      

L’organizzazione metterà a disposizione un gazebo di 3 metri per 3 per ogni espositore, con tavolo, sedia, tovaglia, allaccio corrente, luce, ghiaccio e disponibilità di vetrine frigo ad uso comune per lo stoccaggio delle bottiglie.

Ai visitatori saranno distribuite apposite sacchette con bicchieri per l’assaggio, a cura dell’organizzazione, insieme ai ticket degustazione, che verranno rimborsati agli espositori sulla base del prezzo che verrà concordato tra le parti. Ai produttori non è richiesta nessuna quota di partecipazione. Il termine per comunicare l’adesione è fissato entro giovedì 7 settembre, al fine di poter organizzare in modo ottimale la logistica e i servizi. Le cantine associate alla “Strada del Vermentino Docg” sono invitate a partecipare.

La gara, quest’anno, festeggia il suo ventennale. Valida per il Campionato Italiano Rally terra, si svolgerà nei giorni 15 e 16 settembre con attività collaterali a partire da giovedì 14.

Nelle stesse date, assieme al Rally dei Nuraghi e del Vermentino, si svolgerà anche la quinta edizione del “Rally del Vermentino Historicu”, valido per il Campionato Italiano Rally Storico, nonché la quarta edizione della “Baja Vermentino – Terre di Gallura, gara valida per il Campionato Italiano Cross Country Rally (CICCR).

Giuseppe Mattioli

In copertina: Vagnini Jader-Franchina Elisabetta, Skoda Fabia R5 (foto Aci Sport)

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.