• 6 Febbraio 2023
  •  

Berchidda in ripresa, a punti anche il Benetutti. Rinviate causa neve diverse gare

Berchidda Calcio
In Terza, sconfitta di misura della Junior Ozierese sul campo della capolista FC Alghero.

In un turno in cui ha comandato il generale inverno, molte le gare rinviate a data da destinarsi e, fra quelle giocate, conferme e qualche buona notizia per le “nostre”. Nel campionato di Promozione regionale, non si sono disputate Atletico Bono-Posada e Buddusò-Luogosanto.

Si sono invece regolarmente giocate Sennori-Oschirese e Porto Torres-Ozierese: la prima si è conclusa con un pareggio (3 a 3) che ha confermato il buon momento dei granata di Gregorio Sanna, che per lunghi tratti della gara sono stati anche in vantaggio, mentre nella seconda, che non molto tempo fa sarebbe stata una gara di cartello, i canarini, che pure nel complesso non hanno demeritato lasciando intravedere ulteriori margini di miglioramento, sono tornati a casa a mani vuote (2 a 1 per i padroni di casa) e sono ora a dieci punti dalla zona salvezza.

S. NICOLA OZIERI 2022 2023
La squadra del San Nicola Ozieri

In Prima categoria l’abbondante neve che è caduta in Goceano e Logudoro, ha fatto sì che non si disputassero gli attesi derbies fra il San Nicola Ozieri di Alfonso Sannio ed il Bultei di Carmelo Falchi, al momento leader fra le nostre del raggruppamento D, così come non si è disputato l’incontro fra il Pattada di Luigi Piu ed il Bottidda di Ivo Nieddu. Unica gara che ci riguardava da vicino, quella del Berchidda, che con un motto di orgoglio si è meritatamente aggiudicato l’incontro (2 a 1) col tignoso San Paolo Apostolo, risalendo alcune posizioni in classifica e, soprattutto, acquisendo fiducia e consapevolezza dei propri mezzi da mettere a frutto nell’imminente futuro.

Nel campionato cadetto, rinviata a mercoledì 25 la gara fra il Burgos e la capolista Fanum Orosei, altro successo del giovane Benetutti, che ha messo sotto il Siniscola 2010 facendo un contestuale passo in avanti verso la salvezza. 

Becugna copia

In Terza categoria andava in scena la gara fra la capolista del girone F FC Alghero di Pippo Zanie la rivelazione Junior Ozierese: ad avere la meglio alla fine sono stati i catalani (1 a 0), squadra costruita per il salto di categoria e con diversi elementi che potrebbero tranquillamente militare in altri e più importanti contesti, ma agli ozieresi di Gianmario Manca, che non si sono mai arresi ed hanno ribattuto colpo su colpo agli attacchi dei giallorossi di casa, va concesso l’onore delle armi, e certamente, proseguendo a lavorare con impegno e passione nel resto della stagione, sapranno prendersi molte belle soddisfazioni.

Nel girone G pareggi per l’Atletico Tomi’s Oschiri e per il Funtanaliras Monti con l’Azzanì e l’Audax Padru (0 a 0 e 1 a 1), così come ha pareggiato l’Illorai (1 a 1) col Girasole, nel raggruppamento nuorese della categoria.

Il prossimo turno di Promozione, neve permettendo, parla di un turno casalingo per l’Oschirese e l’Ozierese, che dovranno vedersela con la capolista Tempio e con l’immediata inseguitrice Usinese in gare ricche di insidie, ma… il calcio spesso non è scienza esatta, ed allora… lasciamo le porte aperte a qualsiasi eventualità! Giocheranno invece in trasferta il Buddusò, che avrà il suo bel daffare per arginare gli attacchi della corazzata Bonorva l’Atletico Bono impegnato a Tortolì in un’altra gara difficile, seppure non impossibile.

In “Prima” gare molto toste per Berchidda e San Nicola Ozieri che viaggeranno in direzione Oliena e Porto San Paolo, mentre giocheranno col conforto delle mura amiche il Bottidda, il Bultei ed il Pattada, che incontreranno Palau, Porto San Paolo e, gli uomini di Piu, l’abbordabile Orani. 

Incrociamo le dita, alla prossima e… buon calcio a tutti!!

Raimondo Meledina

In copertina: la formazione del Berchidda

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it