• 2 Luglio 2022
  •  

Bollettino incendi Sardegna 2 giugno: segnalati 9 roghi, a Iglesias e Carbonia in azione gli elicotteri

Elicottero antincedio

Nella giornata odierna, su un totale di 9 incendi registrati in Sardegna, in due casi il Corpo Forestale ha dovuto utilizzare, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale.

Il primo rogo è divampato nell’agro del Comune di Iglesias, in località “Campo Pisano”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Iglesias, coadiuvato da quello elitrasportato con l’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Nell’area è intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Iglesias e 2 squadre di volontari delle associazioni Soccorso Iglesias e AVDAG Gonnesa. 

Il secondo incendio si è verificato nelle campagne del Comune di Carbonia, in località “Miniera Serbariu”. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Carbonia, in collaborazione con quello elitrasportato con l’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sul posto hanno operato anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Carbonia e 2 squadre di volontari delle associazioni Terramare e Radio Club di Carbonia. Richiesta la disattivazione di 3 linee elettriche di alta tensione.

Bollettino di ieri

In copertina: foto di repertorio

Farina 1